';
SPORT & AVVENTURA
Cadets with the Civil Air Patrol European Encampment carry a stretcher bearing a fellow cadet through a woodland obstacle course on Ramstein Air Base, Germany, June 21, 2017. The cadets spent more than a week living in deployment tents on Ramstein, carrying out physical and mental tasks in a manner somewhat similar to Air Force Basic Training. (U.S. Air Force photo by Senior Airman Elizabeth Baker)

Team Building, Survival, Training Adventure sono attività ludico-sportive basate su tecniche operative e capacità di lavorare in team. Sono ideate per chi ama l’avventura e la vita all’aria aperta. I format sono calibrati e proporzionati alle diverse capacità psicofisiche degli allievi. Le attività sono ideali per ragazzi, adulti e Associazioni Sportive in genere. Gli allievi lavorano suddivisi in squadra (team) per affinare sinergie e condivisione delle problematiche (team work).

SOFTAIR (STAGE)

Corso basico di avvicinamento al Soft Air, strutturato su differenti incontri durante i quali in progressione gli allievi affronteranno le diverse tecniche-tattiche fondamentali per poter praticare in sicurezza e divertimento questo sport di squadra. Verranno utilizzate repliche giocattolo messe a disposizione da Boot Academy conformi alla normativa vigente. Le sessioni del corso si svolgeranno in aree training  autorizzate. 

  • Sicurezza & Maneggio attrezzature e protezioni indispensabili
  • Movimento di coppia/squadra, formazioni diverse e comunicazioni silenziose
  • Tiro in movimento su bersagli diversi e da posizioni vincolate
  • Combat urbano a livello di squadra, tecniche di movimento ed ingaggio

Durata: 1 giorno

SURVIVAL (STAGE)

Corso Survival e Primo Soccorso in situazioni d’emergenza, caratterizzato da molteplici attività strutturate in simulazioni pratiche. Gli allievi suddivisi in team, saranno chiamati ad affrontare situazioni e tematiche (simulazioni) tipiche dell’emergienza

Durata: 1-2 giorni

WILD WEEK (CHALLENGE)

Challenge motivazionale per adulti in genere. Attività che richiede ai partecipanti una buona dose di spirito d’avventura. Gli allievi divisi in team avranno la possibilità di mettersi alla prova immersi in un ambiente naturale molto diverso da quello quotidiano. Nulla è preparato, tutto dovrà essere cercato, raggiunto, trovato, recuperato, guadagnato, scoperto, sudato, faticato, meritato.

Durata: 3-5 giorni.

SOFTAIR BOOTCAMP

I Soft Air Bootcamp sono campi estivi della durata di 4-6 giorni, ideali per i ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni, che amano i giochi di simulazione e l’avventura.

I contenuti sono caratterizzati da un mix di giochi tattici e simulazioni survival-primo soccorso-difesa personale. Attraverso il gioco i ragazzi impareranno a condividere le regole, la sicurezza, i problemi del gruppo e la risoluzione degli stessi, lavorando in continua sinergia per migliorare lo spirito di collaborazione e acquisire il senso di appartenenza e responsabilità. Personale adulto Istruttore Educatore seguirà i ragazzi nelle diverse fasi, ponendo attenzione particolare nella sicurezza e formazione degli allievi. Sarà per tutti una vacanza emozionante ma anche esperienza formativa indimenticabile. Alcune discipline presenti nel Softair Bootcamp:

  • Sicurezza e Tecniche di gioco Soft Air/Lasertag
  • Tiro Standard e Dinamico su bersaglio
  • Orienteering e Movimento di Squadra
  • Emergenza e Survival
  • Primo Soccorso e Medicazione
  • Difesa Personale
  • Adventure Training

Durata: 4-6 giorni.